La tesi dei Fratelli Villari su Antonello Da Messina illustrata alla Galleria d’arte moderna Lucio Barbera

E con grande piacere che vi segnaliamo un articolo con firma di Laura Simoncini dal titolo “Le colline di Camaro al centro di alcuni quadri di Antonello?” comparso in data 18 Aprile 2012 sul più importante Quotidiano messinese, cioè La Gazzetta del Sud dove si legge di un Convegno avvenuto presso la Galleria d’Arte moderna “Lucio Barbera” che si trova a Messina organizzato dall’Associazione culturale “Antonello da Messina” dove sono intervenuti tra le varie personalità che hanno parlato di arte e del grande pittore del Quattrocento, anche due nostri grandi Amici di Camaro Superiore che sono i Fratelli Gianfranco e Massimo Villari per illustrare la loro affascinante ipotesi sulle colline che incorniciano la nostra Valle del Camaro che pare abbiano ispirato e fatto da sfondo per alcuni importantissimi quadri Quattrocenteschi del celebre artista messinese Antonello da Messina. Il Convegno è stato organizzato nell’ambito della XIV Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 14 al 22 Aprile 2012.

 

messina, camaro, arte, cultura messinese, settimana della cultura, antonello da messina, gazzetta del sud,

Qui sopra riportiamo l’articolo apparso sulla Gazzetta del Sud sotto forma di immagine che voi potrete zoomare per ingrandire e leggere. Inoltre potrete, cliccando su in alto andare a vedere l’articolo di questo blog che parla della tesi dei Fratelli Gianfranco e Massimo Villari su Antonello da Messina.

Un saluto ai lettori.

 

La tesi dei Fratelli Villari su Antonello Da Messina illustrata alla Galleria d’arte moderna Lucio Barberaultima modifica: 2012-04-19T15:02:00+00:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento