L’ Ingegnere VILLARI MASSIMO ad un Convegno a Taormina – Notizie da Camaro Superiore

 

Massimo Villari.jpgNoi dell’ Associazione AMICI DI SANTIAGO FIGLI DEL TUONO, insieme a tutti gli abitanti del Quartiere di Camaro Superiore, siamo particolarmente orgogliosi di avere tra i “Cammaroti DOC”, oltre ad Atlete sportive e Comici vari, anche un Amico che riesce ad usare bene la propria testa. Stiamo parlando dell’ Ingegnere VILLARI MASSIMO (fratello di Gianfranco), che si è fatto molto onore sin da piccolo con gli studi, sino a diventare un ottimo Ingegnere informatico, apprezzato anche a livello Internazionale da tutti i suoi colleghi.

L’ Ing. Villari Massimo, è sempre in viaggio per lavoro e studio, infatti è stato invitato a parlare delle sue ricerche in molti Convegni e Congressi internazionali, come Israele, Stati Uniti, Spagna, Grecia, solo per citare alcune città.

Oggi Camaro si stringe attorno a Massimo, anche per l’ importante Convegno che si terrà il 10 Marzo 2011, presso l’ Hotel VILLA DIODORO A TAORMINA (ME), dal titolo:

The Future of Cloud Computing: Strategies and Design.

L’ Ing. Massimo Villari, sarà a capo di una Equipe di colleghi ingegneri, che in questo Convegno parleranno del futuro delle nuove tecnologie e del Cloud Computing. Questi studi e queste ricerche, potrebbero rivoluzionare il mondo di Internet, portandolo un passo avanti nel futuro.

Sapendo che sicuramente, leggerà queste pagine del blog di Camaro, in quanto è un nostro sostenitore e Fan, Noi Amici di Massimo Villari, vogliamo dirgli che siamo davvero orgogliosi di Lui, e di continuare con le ricerche e gli studi, che sin da piccolo sono state le vere sue passioni.

Grazie e alla prossima.

Continuando sotto trovate alcuni dettagli e informazioni importanti sul Convegno che si terrà a Taormina, oltre ai LINK per chi vuole partecipare.

Clicca per continuare…

 

 

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA

Progetto 7FP Grant Agreement n. 215605 dal titolo:

RESOURCES AND SERVICES VIRTUALIZATION WITHOUT BARRIERS

RESERVOIR

 

 

 

 

 

The Future of Cloud Computing: Strategies and Design”

 

il 10 Marzo 2011ore 15:00

Presso

la Sala Congressi dell’HOTEL VILLA DIODORO

Via Bagnoli Croci, 77 – Taormina

 

Il workshop ha lo scopo di presentare gli ultimi risultati nel campo del Cloud Computing, mettendo in evidenza il suo potenziale; verranno presentati inoltre i risultati conclusivi di RESERVOIR, un progetto europeo del Settimo Programma Quadro (www.reservoir-fp7.eu)

 

I lavori del convegno, che vedrà la partecipazione di numerosi docenti di fama internazionale e la partecipazione di aziende come IBM, Sap, Telefònica e Thales. L’Università di Messina, nella fattispecie il gruppo di ricerca Unime-Mdslab, (http://mdslab.unime.it, il Prof. Massimo Villari ne coordina le attività sul Cloud), sta partecipando ai due più importanti progetti europei sul Cloud, il più recente VISION-CLOUD (www.visioncloud.eu) ed il progetto RESERVOIR, uno dei principali progetti europei attualmente finanziati sul Cloud Computing con l’obiettivo di sviluppare tecnologie per l’automazione della domanda di risorse IT in ambiente Cloud Computing.

 

Il Cloud Computing si può considerare come un ampio pool di risorse e servizi facili da usare ed accessibili da Internet, che possono essere dinamicamente riconfigurati e adattati a carichi variabili consentendo l’ottimale utilizzo delle risorse. Il Cloud Computing sta emergendo come paradigma in grado di fornire strumenti flessibili, dinamici e convenienti sia per le imprese che per gli ambienti accademici.

 

Si richiede, gentilmente, alla S.V. di registrare la partecipazione attraverso il sito web http://reservoir.unime.it/workshop precisando il Nome e Cognome del partecipante, l’Amministrazione od Azienda di appartenenza, un Telefono ed una E-mail di riferimento per eventuali variazioni sull’agenda lavori descritta nel presente invito.

 

L’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

 

 

Prof. Massimo Villari

Progetto RESERVOIR FP7-UNIME

 

 

 

 

La proposta per le attività della giornata si articola secondo la seguente agenda:

 

Ore 15:00 Opening, Antonio Puliafito, University of Messina

 

Ore 15:10 – Cloud Computing and its applications, Benny Rochwerger, RESERVOIR Lead Architect, Senior Technical Staff, IBM in Haifa

 

Ore 15:20 – Enabling Technologies, the OpenNebula Framework, Ignacio M. Llorente, Professor, Universidad Complutense de Madrid

 

Ore 15:40 – Invited Speaker (TBC)

 

Ore 15:50 – The RESERVOIR Project: Goals and Achievements, Eliot Salant, Project Coordinator, IBM in Haifa

 

Ore 16:10 COFFEE BREAK

 

Ore 16:25 – Cloud Computing Vision (TBC)

 

Ore 16:35 – Industrial and government applications in the CLOUD, the RESERVOIR experience, Eliezer Levy, SAP – Tel Aviv, Juan Caceres, TID – Madrid, Julien Marin-Frisonroche, Thales – Paris.

 

Ore 17:20 – RESERVOIR demo, running real applications on federated clouds, Carmelo Ragusa Integration Leader and Demo Team

 

Ore 18:00 Open questions and Closing Remarks

 

Ore 18:15 Drinks

 

 

Session Chair and Moderator Massimo Villari, RESERVOIR Security Architect, University of Messina.

 

To ask information about the event, please contact Dr. Carmelo Ragusa, cragusa@unime.it, or Prof. Massimo Villari, mvillari@unime.it.

L’ Ingegnere VILLARI MASSIMO ad un Convegno a Taormina – Notizie da Camaro Superioreultima modifica: 2011-03-08T14:05:22+01:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento