Sarà aumentata come intensità e pressione la preziosa acqua per l’utenza messinese – Le notizie dal blog

Sarà di circa 4 o 5 mc (metri-cubi al secondo) l’aumento come portata e intensità, di uno dei beni più preziosi per l’Umanità, cioè l’acqua.

messina,camaro superiore,acqua,gestione acqua,news,notizie da camaroStiamo parlando, di un importante aumento di 4/5 mc di acqua al secondo, proveniente dalla sorgente conosciuta come la Galleria di Camaro superiore, che si trova proprio nei pressi del nostro Quartiere omonimo della città di Messina e sono stati concessi per l’utenza messinese dall’ Azienda delle Ferrovie. L’autorizzazione, fa seguito a degli interventi del Sindaco messinese, l’Onorevole Giuseppe Buzzanca, oltre che alla preziosa azione intrapresa dal Consigliere comunale Salvatore Ticonosco, che ha seguito tutto l’iter della pratica presso l’Azienda delle Ferrovie. È doveroso inoltre dire, che l’ imput iniziale di questa proposta, era partito dal nostro Vice Presidente vicario della terza municipalità, il “cammaroto” Domenico D’arrigo, che come sappiamo noi tutti, “Gli Amici di Camaro”, non è nuovo al proporre delle idee e dei progetti positivi, capaci poi (se accolti) di aiutare in campo sociale o anche paesaggistico-naturale, tutta la Comunità della Vallata del Camaro e i suoi dintorni.

Questa preziosa acqua in più che verrà concessa gratuitamente, dopo gli opportuni lavori, verrà immessa nella rete distributiva idrica cittadina, che è collegata anche ai serbatoi di Camaro, e il suo contributo servirà a migliorare la pressione nelle varie condutture, in modo da raggiungere così, un servizio di erogazione molto più efficiente e soprattutto funzionale, specie per i numerosi abitanti, che abitano nei piani alti degli edifici della zona interessata, che spesso hanno avuto qualche problema idrico, per la poca forza o pressione dell’acqua nelle tubazioni.

Il tanto atteso lavoro dell’Azienda idrica dell’ A.m.a.m. Che gestisce il servizio idrico della città di Messina, per il convogliamento dell’acqua, è già iniziato. Questi dovrebbero essere portati a termine entro la fine della Stagione Estiva.

A conclusione di questa breve ma importante notizia, voglio ringraziare di cuore oltre alle persone citate sopra nell’articolo, tutte quelle che in un modo o nell’altro, hanno partecipato per portare a termine questa vicenda. Dico questo, soltanto perché ultimamente si parla troppo spesso dell’acqua (vedasi il Referendum di Giugno 2011), magari scordandosi a volte che questa è, davvero il bene più prezioso che l’Umanità ha sulla amata Terra.

Non dimentichiamoci mai che l’acqua è il primo simbolo della vita sulla Terra.

Grazie e un saluto dalla Redazione.

 

Sarà aumentata come intensità e pressione la preziosa acqua per l’utenza messinese – Le notizie dal blogultima modifica: 2011-06-10T13:55:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento