La settima edizione dei Mosaici 2011 a Camaro superiore (ME) – tra gioia, religione e arte

Anche quest’anno, come ormai accade da diversi anni (pensate che questa del 2011, è già la settima Edizione), si terrà nel nostro amato Quartiere messinese di Camaro Superiore, la bellissima Manifestazione dei MOSAICI 2011, o come molti di noi la conoscono, la Festa dell’ Infiorata, organizzata dai responsabili della Scuola Materna “OASI VERDE”, di Camaro. 

La Settima Edizione della bella Manifestazione dei MOSAICI, si terrà in alcune vie del nostro Quartiere messinese di CAMARO Superiore, che è molto facile da trovare per tutti i turisti e chiunque vorrà partecipare, in quanto ci troviamo a soli 100 metri dallo Svincolo Autostradale di Messina Centro. I Mosaici o l’Infiorata, come noi abitanti di Camaro usiamo chiamarla, verrà svolta Domenica 10 Luglio 2011, dalle ore 10.00 in poi, e viene celebrata in occasione della Processione religiosa del Corpus Domini.

I Mosaici, sono delle belle opere artistiche, raffiguranti soggetti religiosi, personaggi e fatti locali ed altro ancora. Vengono realizzate con petali di fiori e altri componenti adatti (per dare il colore giusto) che vengono composti in modo artistico, sino a dare l’immagine finale voluta, appunto come si fa con i mosaici veri e propri. Le opere, sono realizzate in alcune vie del “Centro Storico” di Camaro superiore, dai ragazzi del Quartiere con il sostegno della Parrocchia di Santa Maria Incoronata, insieme al Parroco Padre Antonino Cento. Questi bravi ragazzi artisti cammaroti, quest’anno avranno l’aiuto prezioso e la collaborazione di altri giovani ragazzi, che provengono dal Paese di Altolia (in Provincia di Messina), e a cui noi diamo un caloroso benvenuto ed un grazie di vero cuore, per tutte le belle opere che realizzeranno e mostreranno per le vie del nostro Quartiere.

Come sempre, invitiamo tutti a partecipare numerosi a questa bella Manifestazione, che ormai è diventata per gli abitanti del Quartiere, una delle celebrazioni più sentite a Camaro superiore. Aspettiamo anche i vostri commenti e le vostre emozioni sulla Festa dei Mosaici di Camaro superiore.

Un saluto a tutti.

 

La settima edizione dei Mosaici 2011 a Camaro superiore (ME) – tra gioia, religione e arteultima modifica: 2011-07-08T16:26:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento