News sul Cloud Computing e soluzioni innovative dell’Università di Messina

 

Le News su tecnologia e Internet.

messina, camaro, news, tecnologia, cloud computing, massimo villari, università di messina, Continuano gli importanti studi e le ricerche nel campo delle nuove tecnologie e comunicazioni, con soluzioni molto spesso interessanti sia per la grande rete di Internet, che per altri tipi di tecnologie da parte della famosa Università di Messina.

Infatti l’Università di Messina insieme al Gruppo Mdslab (mdslab.unime.it), ci propone delle soluzioni innovative, attuando una politica di divulgazione del Cloud Computing su più ambiti. Questa Settimana il gruppo del famoso Ateneo peloritano, presenterà una soluzione Cloud che è capace di sfruttare la tecnologia sensoriale, utilissima in ambito medico, ambientale ed ingegneristico.

Il lavoro sarà presentato presso la Massey University in New Zealand, in occasione della 5° Edizione della Conferenza Internazionale IEEE Sensing Technology, dove interverranno molti dei più importanti ricercatori e Ingegneri realizzatori di sensori che abbiamo al mondo.

Qui sotto trovate alcun link che vi portano a tutte le informazioni dettagliate su questa Conferenza Internazionale:

http://www-ist.massey.ac.nz/seat/conferences/icst2011/new/venue.asp

http://edas.info/showProgramAll.php?c=9969

“Il Cloud Computing come nuova tecnologia fine a se stessa non è di alcun giovamento”, ha sottolineato l’Ingegner Massimo Villari. “Ed è necessario che il Cloud mostri le proprie potenzialità ai diversi settori ICT e che vada anche oltre”. La Settimana successiva altri lavori del Gruppo Mdslab saranno presentati dall’ Ingegner Villari in UCC 2011 (4th IEEE/ACM Conference), a Melbourne presso una delle più importanti conference sul Cloud Computing:

http://www.cloudbus.org/ucc2011/

Nel porgervi il nostro saluto, la Redazione del sito La Vallata del Camaro vi invita come sempre a scrivere i vostri commenti con le vostre impressioni, le idee o magari semplicemente un saluto ai numerosi lettori del sito.

 

News sul Cloud Computing e soluzioni innovative dell’Università di Messinaultima modifica: 2011-12-04T15:26:00+01:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento