L’ Adorazione Eucaristica perpetua anche nella Chiesa di Camaro Superiore (Messina)

A tutti gli amici lettori di Messina e Provincia e soprattutto ai carissimi abitanti di Camaro.

Lo sapete che a MESSINA nella PARROCCHIA di S. MARIA INCORONATA presso la CAPPELLA S. GIACOMO di CAMARO SUPERIORE, stiamo allestendo:

L’ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA.

 

adorazione eucaristica perpetua, camaro, messina, religione, chiesa s.maria incoronata, chiesa di camaro, padre cento, iniziative religiose, news

(Leggete in basso alcune informazioni che possono rispondere a chi ha qualche dubbio su questa importante iniziativa religiosa e che sono tratte dal volantino ufficiale, che trovate anche qui in forma di due immagine con fronte-retro da poter ingrandire per una migliore lettura cliccandoci sopra).

 

adorazione eucaristica perpetua, camaro, messina, religione, chiesa s.maria incoronata, chiesa di camaro, padre cento, iniziative religiose, news

Cosa significa perpetua?

Adorazione Eucaristica perpetua è l’Adorazione solenne che si svolge in una Chiesa, in una Cappella o in una Parrocchia, tutti i giorni dell’anno, per 24 ore al giorno senza sosta e senza interruzioni. Questo tipo di preghiera ci fa sperimentare la lode incessante che si svolge in Cielo, per tutta l’eternità. Non può essere attivata da una sola persona o da pochissimi fedeli, ma è frutto di una comunità orante che deve avere come minimo 168 persone (cioè il numero che esce dall’operazione 24 ore per 7 giorni settimanali). Ogni persona che partecipa, si impegna per un turno di un ora di adorazione alla settimana, per rispondere alla parola di Gesù: “Non avete saputo vegliare neanche un ora con me?”.

È davvero possibile?

È davvero possibile anche per una Parrocchia tanto amata ed impegnata su tanti fronti sociali e religiosi come quella nostra di Camaro superiore conciliare l’azione pastorale con una esperienza così contemplativa?

Certo ed a dimostrazione di ciò in Sicilia ce ne sono altre in varie Parrocchie con l’Adorazione giorno e notte. Inoltre in tutta Italia ce ne sono oltre cinquanta, incluse due cappelle in Ospedali. Non solo ma col passare del tempo, il numero aumenta sempre di più in tutte le Regioni Italiane, come il grande “segno dei tempi” nella Chiesa Cattolica Italiana. I parroci che hanno fatto questo salto nella fede, hanno sperimentato una crescita personale e degli stessi parrocchiani, come troviamo in numerose loro testimonianze.

Porta dei frutti?

I frutti che sono riscontrati, proprio nelle Parrocchie dell’Adorazione Eucaristica Perpetua sono straordinari. I parrocchiani sono cresciuti nella profondità e livello di partecipazione alla vita parrocchiale. Il popolo di Dio è attivamente partecipe dell’esperienza, anzi ne è responsabile in prima persona, non scaricando sul parroco il peso della gestione. Il metodo usato, ormai collaudato, porta ad una maturazione in termini di vita ecclesiale. Si riscontra un forte aumento della vita sacramentale, della partecipazione alla catechesi, al primo annuncio, alla testimonianza della carità. È luogo di comunione delle diverse componenti ecclesiali, strumento di comunione.

Come si fa per prendere parte a questa iniziativa?

I passi per partecipare all’Adorazione Eucaristica Perpetua sono molto semplici e veloci, e chiunque può farlo. Sotto ne trovate qualcuno, prendete nota e vedete quale è quello più adatto per voi.

Innanzi tutto potete rivolgervi alla nostra Parrocchia di S. Maria Incoronata che si trova nel Quartiere di Camaro Superiore a Messina in via Principe Ruffo 48. potete telefonare ai numeri 090-620101 oppure mandare un fax al numero 090-620101.

Potete anche usare i nuovi strumenti di comunicazione come il computer e Internet, mandando una e mail all’ indirizzo di posta elettronica padre.cento@alice.it

Riempite la scheda inclusa nel volantino dell’iniziativa e di cui trovate sotto un immagine e dopo la compilazione la dovete consegnare all’ufficio di segreteria della Parrocchia di Camaro Superiore (sotto trovate alcuni chiarimenti tecnici su come fare, magari facendovi aiutare da un vostro figlio o un nipotino esperto di computer e di internet).

Alla fine ricevete istruzioni dettagliate e si comincia subito con la vostra ora di adorazione in base ai dati immessi nel modulo di partecipazione. Quindi potrà essere di mattino, di sera o di notte. Pensate che anche il nostro grande Papa Benedetto XVI è contento di questa bella iniziativa, e lo ha accennato durante un suo discorso, “…Raccomando vivamente ai Pastori della Chiesa e al popolo di Dio la pratica dell’adorazione eucaristica, sia personale che comunitaria…

istruzioni per avere il modulo di partecipazione da compilare, che trovate in questo sito all’Adorazione Eucaristica Perpetua.

(Cliccate sopra all’immagine che trovate qui sotto, si aprirà una nuova finestra che vi fa vedere l’immagine ingrandita e leggibile. Quindi selezionate l’immagine del modulo con il vostro mouse e fate un “semplice” copia e incolla nel vostro computer che penso sappiate fare tutti, visto che state usando il computer per leggere questo articolo. Potete farvi aiutare dai vostri figli o dai vostri nipotini in questa semplicissima operazione se non siete tanto pratici. Dopo averlo compilato in ogni dettaglio con le vostre informazioni, potete consegnarlo in Parrocchia a Camaro Superiore o spedirlo tramite ad un FAX al numero telefonico sopra scritto.)

adorazione eucaristica perpetua, camaro, messina, religione, chiesa s.maria incoronata, chiesa di camaro, padre cento, iniziative religiose, news

Potete ricevere ulteriori informazioni.

Dal sito dell’Adorazione Eucaristica Perpetua, allestito da un parroco padovano e su cui collaborano molti sacerdoti, religiosi e laici di tutta Italia, che formano ormai un vero movimento Eucaristico incoraggiato dai numerosi Vescovi, con all’attivo un Convegno Nazionale e vari convegni Regionali:

l’indirizzo del Sito è:

www.adorazioneperpetua.it

oppure vi potete collegare con la celebre Radio a tema religioso chiamata Radio Maria, la seconda Domenica di ogni mese dalle ore 18,00 alle ore 19,30 sul programma intitolato La Chiesa vive dell’Eucaristia.

Siate numerosi a questa iniziativa perché anche le vostre preghiere sono importanti…

Il nostro grande desiderio è quello di potervi vedere numerosissimi a questa bella e importante iniziativa, adatta a far sentire la nostra reale fede al Signore Dio nostro con le nostre preghiere. Quindi mi raccomando di passare parola a tutti i messinesi e i cammaroti. Un appello speciale lo facciamo ai tanti giovani e giovanissimi del messinese, di spargere in giro la notizia dell’Adorazione Eucaristica Perpetua con i vostri Tam-Tam, affinché possono parlare di questa iniziativa ai loro genitori, ai loro Nonni e anche agli zii che magari non usano il computer ed internet.

Un grazie per la vostra cortese attenzione.

 

L’ Adorazione Eucaristica perpetua anche nella Chiesa di Camaro Superiore (Messina)ultima modifica: 2012-01-27T15:00:00+01:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento