Anche quest’anno riparte ad Aprile dopo tanto successo la Settimana della Cultura arrivata alla XIV edizione

Dal 14 al 22 Aprile 2012.

settimana della cultura, arte, cultura, newsAnche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove “la Settimana della Cultura”, aprendo per nove giorni, gratuitamente, le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa, nata per trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, offre un ricco calendario di eventi, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti. Si rende così ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori, grazie al coinvolgimento di molte Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare… (pezzo iniziale tratto dalla pagina web del Ministero di cui sopra).

Per avere tutte le informazioni e i dettagli (date, orari e soprattutto i luoghi artistici, i Musei e le Gallerie che hanno preso parte e che collaborano) su questo bellissimo Evento, potete andare a leggere la pagina relativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali cliccando sul link sopra.

Il mio modesto consiglio a tutti gli Amici della rete e di Messina è proprio quello di andare a visitare questi meravigliosi luoghi dell’arte e della Cultura sparsi un poco per tutta l’Italia, che sicuramente potranno aiutarci a scordare per qualche ora tutti i nostri grandi problemi che ogni Famiglia ha, soprattutto in questo momento di crisi nera per l’Italia e il mondo intero e che noi al Sud, come sempre sentiamo e percepiamo in modo maggiore.

Un grosso saluto a tutti i lettori e una Buona Settimana della Cultura.

 

Anche quest’anno riparte ad Aprile dopo tanto successo la Settimana della Cultura arrivata alla XIV edizioneultima modifica: 2012-04-15T13:03:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento