Una Scuola di Camaro superiore viene intitolata a San Giacomo Apostolo

Anche quest’anno l’Associazione culturale e religiosa “Amici di Santiago Figli del Tuono” si è prodigata a portare avanti alcune piccole e grandi iniziative con l’intento soprattutto di esaltare e consolidare il legame e lo splendido rapporto instaurato tra le persone della Vallata, i cittadini del Quartiere messinese di Camaro Superiore e il territorio.

camaro superiore,messina,scuola intitolata a san giacomo,san giacomo apostolo,news

Tra queste belle iniziative vi è anche la proposta mandata al Comune, presso la III Circoscrizione di intitolare la Scuola materna situata a Camaro superiore col nome dell’amato Patrono del Quartiere che come ormai sappiamo tutti è San Giacomo Apostolo. Grazie all’interessamento di tanti cittadini “cammaroti”, oltre che alla preziosa collaborazione di Padre Antonino Cento, Parroco della Chiesa di Santa Maria Incoronata di Camaro Superiore e al consigliere Domenico D’arrigo portavoce presso la III Circoscrizione, in data 19 Luglio 2012 è stata approvata la suddetta proposta dal Consiglio e quindi da tale data la nostra bella Scuola, ove iniziano a formarsi e a crescere le future generazioni di Camaro, viene intitolata al Santo Patrono San Giacomo. Questa semplice proposta ha riempito di gioia i numerosi abitanti della zona, che come sempre nutrono una grande fede verso il loro Santo Patrono, unita anche a tanta speranza per l’uscita da questo brutto momento di crisi economica e sociale che si sta vivendo in Italia e in Europa.

Un saluto.

 

Una Scuola di Camaro superiore viene intitolata a San Giacomo Apostoloultima modifica: 2012-07-23T12:56:22+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento